Perché il gioco non parte?
Se Yuzu non riesce ad avviare un determinato gioco le cause possono essere molteplici:
Compatibilità: Yuzu nonostante sia senza dubbio il miglior Emulatore per Nintendo Switch è lontano dall'essere perfetto ma gli sviluppatori lo stanno migliorando ogni giorno, ed è facile notare che alcuni giochi riesca ad emularli bene, altri vanno un po' "laggosi" ed altri ancora non partono proprio.
La compatibilità di un vostro gioco scaricato la potete vedere dalla questa finestra che si vede in foto (giallo non è piacevolmente giocabile mentre dal rosso in giù non lo sono proprio).
Per sapere in anticipo (giustamente) se un gioco è compatibile o no trovate sul sito ufficiale di Yuzu la lista delle compatibilità il cui link ve lo lasciamo quassotto:
Gli sviluppatori lavorano costantemente al fine di migliorare la compatibilità per ogni singolo gioco, quindi se avete un problema di questo tipo tutto ciò che dovrete fare è semplicemente aspettare.
PC poco performante: Controllate che il vostro PC abbia i requisiti minimi per poter far girare l'emulatore che trovate QUI
Se invece non sapete come vedere le statistiche del proprio PC trovate l'articolo QUI
Keys mancanti o non aggiornate: Assicurati di aver installato le keys correttamente (trovate la nostra Videoguida QUI). Se sei sicuro di averle installate a dovere può essere che le keys non siano aggiornate per i giochi più recenti (le keys attuali decriptano i giochi rilasciati fino a Marzo 2022).
Se stai usando un gioco più recente contattaci su ZEROtesterz e aggiorneremo le keys.